cover-web-bandepdb

Le Bande di PdB

150,00

Canali di prezzo, trend e previsione

Descrizione prodotto

Le Bande di PdB

Canali di prezzo, trend e previsione

La tecnica è applicabile al Time Frame giornaliero e multigiornaliero di Titoli/Indici/Valute e Commodities.

I mercati, come dice qualcuno, sono un flusso continuo dove non ci sono certezze. Noi riteniamo che certezze non ve ne siano in nessuna manifestazione della nostra vita e del Mondo. Abbiamo, però, bisogno di modelli comportamentali per progredire.

Questi modelli hanno qualche chance, solo se si basano su un principio probabilistico che si basa sull’assunto: “principalmente a determinate cause sono collegati determinati effetti, e viceversa”. Ovvero, “la storia principalmente si ripete”.

Anni fa, partendo da questo concetto di probabilità, abbiamo iniziato a lavorare in Borsa e, a distanza di anni, oggi possiamo affermare con orgoglio che il nostro modello è efficiente, rigoroso, razionale e matematico.

Lungi da noi affermare che siamo in grado di prevedere con precisione gli eventi, riteniamo che il nostro modello sia un ottimo, unico e affidabile strumento di lettura dei mercati e che gran parte dei movimenti futuri si rispecchieranno e troveranno risposta in esso.

Sommario

PREFAZIONE

Le bande di prezzo in analisi tecnica

Bande di Bollinger

Envelopes

Il canale di Donchian

Il canale di Keltner

GMPM

Trend E Momentum

Le Bande di PdB

CALCOLATORE

ALGORITMO

 

Avendo discusso nei precedenti paragrafi gli indicatori più in voga per definire un canale di prezzo, c’è ancora spazio per un nuovo, innovativo, indicatore?

Prima di rispondere a questa domanda, analizziamo quali dovrebbero essere le caratteristiche di questo indicatore.

  1. Deve avere una solida base statistica. Il successo pluridecennale delle Bande di Bollinger e quello più recente di GMPM si fonda sull’accurato studio statistico alle fondamenta di queste indicatori. Quando si utilizzano, infatti, sappiamo con esattezza la probabilità con la quale osserveremo quanto previsto dall’indicatore;
  2. Deve fornire indicazioni di trading puntuali da utilizzare giorno per giorno. Da questo punto di vista le Bande di Bollinger non danno alcuna indicazione; GMPM dà dei valori per cui almeno uno di essi sarà toccato con probabilità del 90% durante la seduta successiva. GMPM, quindi, va nella direzione giusta, ma non ci dice quale sia l’intervallo dei prezzi all’interno del quale si muoveranno le quotazioni nel giorno successivo e, soprattutto, con quale probabilità.

 

Abbiamo, quindi, sviluppato un nuovo indicatore “Le Bande di PdB” che presenta le seguenti proprietà:

  1. La sua affidabilità statistica è stata calcolata su decenni di storico;
  2. Alla chiusura di ogni seduta di borsa permette di definire un intervallo all’interno del quale il giorno successivo il range delle quotazioni (inteso come escursione massimo-minimo) si muoverà con una probabilità di almeno l’80%;
  3. Definisce due valori (uno relativo al massimo del range, l’altro al minimo) per i quali la probabilità che la chiusura del giorno successivo sia ad essi superiore/inferiore è più piccola del 5%.

Si comprende, quindi, come le Bande di PdB rappresentino un ulteriore passo in avanti rispetto alle famose Bande di Bollinger e un complemento straordinario a GMPM.

Per una percezione immediata dell’innovazione introdotta dalle Bande di PdB e della sua complementarità a GMPM basta guardare il grafico riportato qui di seguito, dove le linee rossa e verde mostrano GMPM, l’area in viola le Bande di Bollinger e le linee nere le Bande di PdB.

Ogni commento è superfluo.

GARANZIE

Download immediato

Gli Ebooks sono in formato elettronico (PDF) con Software in Excel e/o in linguaggio Prorealtime, quando previsto.

Potrai scaricarli sul tuo computer immediatamente in caso di pagamento con carta di credito o carte ricaricabili; nel caso di pagamento con bonifico riceverai le istruzioni per effettuare il download dopo averci comunicato l’avvenuto pagamento.

Pagamento sicuro

Il pagamento è sicuro al 100%: puoi pagare solo con carta di credito o carte ricaricabili (es. PostePay) sui server sicuri protetti di PayPal, i sistemi di pagamento con carta di credito più diffusi in Italia. E’ previsto il pagamento con bonifico bancario.

Invio Fatturazione

La fattura viene inviata contestualmente al download.

ISBN 9788899308537

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le Bande di PdB”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Centro preferenze privacy

Necessari

libreriadiborsa.it

Statistici

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Google Analytics